EIPASS IT Security2020-01-22T14:13:02+01:00

Descrizione Progetto

CERTIFICAZIONE EIPASS IT SECURITY

Corso rivolto a: docenti di ogni ordine e grado, educatori, studenti, professionisti impiegati nelle aziende pubbliche o private o agli studi professionali
Modalità: e-learning – Attività, risorse ed assistenza tutoriale on line
Costo: € 190,00 pagabili con bonifico bancario, PayPal, carta di credito, carta del docente
Certificazione: rilasciata al termine del corso previo esame on line o in presenza
Validità: la certificazione è valida su tutto il territorio nazionale ed in Europa

INTRODUZIONE

Nella società attuale, gran parte delle attività che si svolgono quotidianamente sono affidate a computer einternet, per fare solo qualche esempio: la comunicazione tramite email o social network, l’intrattenimento tramite film digitali o la musica mp3, il trasporto tramite navigatore, gli acquisti online, la medicina,l’informazione.
Le informazioni personali e i dati sensibili sono memorizzati sul proprio computer o su sistemi altrui.
La sicurezza informatica deve proteggere questi sistemi e le informazioni in essi contenute, rilevando, prevenendo e rispondendo a eventuali attacchi.
Per minimizzare le probabilità di attacco o le conseguenze è fondamentale conoscere i rischi e le misure da attuare.
Inoltre è importante conoscere quelli che sono i propri diritti in rete e le regole di privacy da rispettare per non ledere i diritti degli altri.

Per Iscriverti al Corso puoi utilizzare il form di iscrizione in basso oppure scaricare il modulo di iscrizione QUI ed inviarcelo compilato all’indirizzo email: info@aciformazione.it

Puoi scegliere diverse modalità di pagamento:

PayPal o carta di credito:

Bonifico bancario:
A.C.I.F. Associazione Culturale italiana per la Formazione
IBAN: IT25Y0306909606100000075630 – BANCA INTESA SAN PAOLO
Causale: ISCRIZIONE CORSO EIPASS IT SECURITY

OBIETTIVI

Il candidato certificato ha dimestichezza con i principi basilari e le problematiche inerenti la sicurezza informatica, con particolare riguardo agli aspetti legali e sociali connessi all’utilizzo diffuso del computer e della Rete.
Il Candidato certificato conosce il concetto di sicurezza informatica, comprende la differenza tra sicurezza attiva e passiva, e sa come rilevare un attacco hacker. Conosce i malware più diffusi e sa come attivarsi per proteggere i propri dispositivi ed i propri dati. Comprende quanto sia importante che i dati siano autentici,affidabili, integri e riservati.
Sa backupparli, recuperarli e trasmetterli in sicurezza tramite la tecnologia Bluetooth.
Utilizza in sicurezza la posta elettronica, la chat, la messaggistica istantanea ed i social network. Conosce e utilizza in maniera corretta anche la tecnologia P2P.
Sa come navigare in sicurezza, utilizzando tutte le accortezze necessarie per evitare i rischi e le minacce connesse ad Internet.
Sa distinguere un certificato digitale e sa cosa sia un sito sicuro; è in grado mettere in atto tutte le azioni necessarie per ridurre al minimo i rischi durante la navigazione conosce il concetto di Privacy, il diritto alla riservatezza e gli interessi tutelati.
In particolare conosce il diritto all’immagine e i danni provocati dalla violazione di tale diritto in internet.
Ha dimestichezza con il diritto d’autore in internet, la libertà di espressione e la tutela dell’onore e della reputazione.
Il candidato acquisisce le nozioni base della legislazione in materia di Codice della privacy e delle fonti normative di rango internazionale e comunitario.
Infine sa applicare le misure minime di sicurezza informatica, soprattutto in materia di trattamento dei dati mediante l’ausilio di sistemi elettronici e in materia di trattamento dei dati sensibili.
Il candidato certificato conosce gli strumenti pratici per attivare una tutela minima durante le attività di comunicazione e navigazione online.
Conosce il filtro Parental Control e lo utilizza sia per filtrare e bloccare gli accessi ad alcuni siti, sia per monitorare il comportamento online di bambini e ragazzi. Sa attivare il Parental Control su dispositivi Windows e Mac; sui browser e sulle app di Google; su Youtube.
Il candidato certificato sa definire quali sono le iniziative e gli strumenti per la tutela della privacy e della sicurezza in rete.
Conosce i filtri dei social network più utilizzati, quali Twitter e Facebook, ha acquisito le competenze per segnalare comportamenti scorretti o violazioni dei diritti sui social network. Ha dimestichezza con il concetto di pubblicare contenuti visibili a tutti o ad alcuni, e con le parole filtro per bloccare alcuni contenuti secondo la fascia d’età.

CONTENUTI

Il corso approfondisce tutti gli argomenti previsti dal percorso di certificazione EIPASS Teacher. Eccoli indicati per moduli:
• Editor di testi | Microsoft Word livello avanzato
• Fogli di calcolo | Microsoft Excel livello avanzato
• Presentazioni multimediali | Microsoft PowerPoint livello avanzato
• Gestione di database | Microsoft Access livello base e intermedio

MODULO DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro referente che illustrerà tutte le modalità di partecipazione al corso.
Per maggiori informazioni e assistenza alla compilazione chiamare lo 081 3418339 oppure inviare un’email a info@aciformazione.it

Unisciti a noi. Iscriviti ora!

Entra a far parte di ACIF Formazione per ottenere successo scolastico e lavorativo

Nuovi Corsi

Contatti

Via Gambardella, 19 - 80145 Napoli Italia

Telefono: (+39) 081 3418339