Corsi di lingua spagnola

Certificazione di lingua spagnola

L’A.C.I.F., in collaborazione con F.I.D.E.S.C.U, è centro di esami delle certificazioni delle competenze di lingua spagnola A1/A2, B1/B2, C1/C2 previste dal quadro comune Europeo di riferimento per le lingue.

Riconosciute dal MIUR, le certificazioni F.I.D.E.S.C.U di lingua spagnola A1/A2, B1/B2, C1/C2 sono valide come credito scolastico e/o universitario e sono fruibili ai fini dell’abilitazione all’insegnamento e riconosciute come titolo valido per il punteggio indispensabile per l’inserimento nelle graduatorie dei Docenti di II e III fascia o per il loro aggiornamento.

E’ possibile iscriversi direttamente al solo esame finale per conseguire la Certificazione linguistica di lingua Spagnola.

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire le abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello B2 e tutti i livelli della Certificazione Linguistica Europea.

Il Corso è rivolto inoltre, ad alunni di scuole di ogni ordine e grado, studenti universitari, manager d'azienda, adulti senza limiti d'età, studenti, professionisti.

OBIETTIVI

LIVELLO A1 (iniziale)
Il livello A1 ha come obiettivo il sapere affrontare situazioni quotidiane, conversazioni basiche e garantisce la conoscenza delle basi iniziale della lingua spagnola tale da accedere a corsi più avanzati.

LIVELLO A2 (intermedio)
Il livello A2 ha come obiettivo la capacità di descrivere, comprendere ed usare espressioni quotidiane di uso frequente,di usare termini per descrivere situazioni in un tempo passato ed avere conversazioni semplici aventi ad oggetto situazioni conosciute ed abituali.

LIVELLO B1 (intermedio alto)
Il livello B1 consente di capire tematiche che si sviluppino in situazioni di lavoro, di studio e nella vita quotidiana, di affrontare situazioni che possono presentarsi in un viaggio in luoghi dove si parla la lingua spagnola, la capacità di esprimersi e spiegare tematiche che gli sono familiari o quelle per le quali nutre un interesse personale.

LIVELLO B2 (avanzato)
Il livello B2 agevola la comprensione di un testo complesso che tratti tematiche sia concrete che astratte, anche di carattere tecnico rientrante nel proprio ambito di specializzazione e professionale. Inoltre, si avrà la capacità di scrivere testi chiari e dettagliati su diversi argomenti.

LIVELLO C1 e C2 (avanzato alto)
Il conseguimento dei livelli C1 e C2 attestano il grado più alto di conoscenza linguistica e la capacità di comprendere un’ampia varietà di testi di un livello alto, individuare e riconoscere frasi con senso implicito,esprimersi con una forma fluida e spontanea, usando espressioni adeguate; si certifica una padronanza della lingua chiara e comprensibile per l’interlocutore in conversazioni con carattere sociale, accademico e professionale e la redazione di testi chiari su argomenti di una certa complessità sintattica.

COSTO

Richiedi informazioni a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

MODALITA’ ESAME

Gli esami di valutazione finale si svolgono presso le sedi A.C.I.F.

Procedura per iscrizione al corso

1. Scarica l’istanza di iscrizione
2. Compila la domanda
3. Esegui il bonifico su:

Beneficiario: A.C.I.F. Associazione Culturale italiana per la Formazione
IBAN: IT62 C033 5901 6001 0000 0075 630 – Banca Prossima
Causale: Nome, Cognome e percorso formativo scelto

4. Clicca qui per inviare l'iscrizione