Metodologie didattiche per i disturbi speciali di apprendimento

Corso annuale di perfezionamento e di Aggiornamento Professionale, Anno Accademico 2017/2018.
Corso annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale (Legge 19/11/1990 n. 341 – art. 6, comma 2, lettera C) in “Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)”.

• Durata di 1500 ore
• 60 Crediti Formativi Universitari
• Anno Accademico 2017/2018
• V Edizione

OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

DESTINATARI
Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio – Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono, inoltre, ammessi coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Procedura per iscrizione al corso

1. Scarica l’istanza di iscrizione
2. Compila la domanda
3. Esegui il bonifico su:

Beneficiario: A.C.I.F. Associazione Culturale italiana per la Formazione
IBAN: IT62 C033 5901 6001 0000 0075 630 – Banca Prossima
Causale: Nome, Cognome e percorso formativo scelto

4. Clicca qui per inviare l'iscrizione